Testimonianze

Collaboro con Isola Verde da dieci anni.

Ho seguito passo passo l’evoluzione del lavoro e l’innovazione delle attrezzature. In particolare ho contribuito alla crescita umana e professionale dei membri della Cooperativa a partire dal Consiglio di Amministrazione fino agli inserimenti lavorativi. Il Consiglio di Amministrazione, i capi squadra e gli operai hanno maturato una progressiva coscienza e competenze nel relazionarsi con gli inserimenti lavorativi, per i quali è stata prima sperimentata e poi applicata una particolare metodologia di selezione ed inserimento. I risultati ottenuti testimoniano la bontà del metodo e la professionalità dei formatori che con la loro costante e amorevole presenza hanno seguito e guidato la formazione sociale e lavorativa degli inserimenti.

Oggi Isola Verde è sicuramente un modello di riferimento per le Cooperative di tipo “B”.

Pur essendoci dei responsabili è il gruppo che collabora alla stesura dei programmi di lavoro e che contribuisce ad acquisire lavoro. La Cooperativa si autofinanzia con il proprio lavoro, siamo di fronte ad un risultato di eccellenza.

Devo sottolineare la qualità di tutte le persone che, ad ogni livello, operano in Isola Verde, le persone sono i veri autori del successo della Cooperativa e della crescita conseguita nel tempo con regolarità e costanza.

Le difficoltà che si sono frapposte ai traguardi conseguiti sono state tante, ma oggi rimane negli occhi e nel cuore delle persone la felice realtà di questa opera che dice a tutti quanto sia potente e produttivo l’amore (quello che ci fa tirare su le maniche e darsi da fare) verso i fratelli meno fortunati.

Dott. Luigi Golfetto