Testimonianze

Nel 1995 è nata la cooperativa Prometeo che prima era…Cooperativa Isola Verde

Nel 1995 è nata la cooperativa Prometeo che prima era…Cooperativa Isola Verde..

E’ quindi difficile parlare di collaborazione con l’isola Verde perché ci sentiamo parenti molto stretti, una sorta di sorella maggiore.

Siamo sotto lo stesso tetto e quindi c’è una doppia collaborazione: una più formale, fatta di borse lavoro che vengono attivate da anni per i nostri pazienti, e un’altra più affettiva fatta di quotidianità di abitudini di rumori , di buongiorno e di caffè

Potrà sembrare meno importante ma queste atmosfere permettono a una comunità per pazienti psichiatrici, quale è la nostra, di riceverne  beneficio.

A volte ho provato a pensare alla comunità senza l’isola  verde… mi è parso che la comunità non sarebbe stata più la stessa e che avrebbe perso un flusso continuo di energia vitale fatta di cose molto semplici ma preziose e sempre più rare, cose lontane dalle luci della ribalta ma confortanti e calorose. Forse anche se parenti così stretti e quindi di parte, possiamo dire che l’isola verde ha a che vedere proprio con queste….cose lontane dalle luci della ribalta ma confortanti e calorose.

Lo Popolo Maria Grazia