Verso il 2021: Grazie per quanto stiamo facendo insieme

Cari soci, cari amici, cari sostenitori,

Massimo Forni

siamo arrivati alla conclusione di un anno complesso, che passerà certamente alla storia e che lascerà un segno indelebile nella memoria di tutti noi che l’abbiamo vissuto. Un anno in cui abbiamo visto capovolgersi le nostre certezze, le nostre abitudini, la nostra quotidianità e in alcuni casi la vita intera.

Come sempre non ci siamo persi d’animo e abbiamo messo nel lavoro e in ciò in cui crediamo da quarant’anni il meglio delle nostre energie. A questo proposito voglio ringraziare tutti voi per l’impegno, la costanza, la volontà, il sostegno che avete messo ogni giorno, ognuno per le proprie competenze e possibilità.

Nonostante tutto quello che è accaduto la nostra Cooperativa non ha lasciato indietro nessuno; al contrario ha proseguito nella propria mission dando lavoro a tante persone in difficoltà, addirittura ampliando la possibilità di assunzioni, anche temporanee, per disoccupati e lavoratori fragili, grazie alla partecipazione a bandi e all’aggiudicazione di PPU (progetti di pubblica utilità).

Da sinistra Fabrizio Lamorte, Orietta Donini e Massimo Forni

L’aver celebrato, anche se in sordina, il nostro quarantesimo anniversario, proprio in un anno come questo, così complesso per il mondo dell’occupazione, ha dato ancora più valore a quel sogno che abbiamo acceso e a poco a poco realizzato a partire da quell’ormai lontano 1980. Abbiamo fatto tanta strada insieme, tanti di noi si conoscono da allora e tanti si sono uniti negli anni a quell’idea, partecipandola e vivendola in prima persona. Ognuno a modo suo si è messo in gioco e ha fatto del proprio meglio, perché l’idea di offrire una nuova opportunità a chi si trova in difficoltà o ha perso la strada continua ad essere un ideale per cui vale la pena di investire le proprie energie.

Chiudiamo questo anno insieme con soddisfazione per gli obiettivi e i risultati raggiunti e forti di un altro sogno che ci porterà ancora una volta nella direzione di chi ha bisogno, di quelle persone fragili che ogni giorno ci insegnano il valore del sorriso, della collaborazione e dell’essere comunità.

Grazie a tutti e buon 2021

Massimo Forni